Sali a Bordo! Aiutaci ad acquistare un pulmino elettrico.

In COpAPS pensiamo che l’inclusione passi anche dalla possibilità di spostarsi liberamente.

I nostri “ragazzi”, beneficiari del gruppo appartamento di Cà del Bosco, lo sanno bene! Vivendo a Sasso Marconi e non avendo la patente, sono condizionati dai mezzi pubblici soprattutto la domenica, quando le corriere non passano. La domenica vorrebbero andare al cinema, allo stadio, a trovare la mamma, a fare due passi in centro… ma senza mezzi come si fa? E durante la settimana… si va al lavoro, si fanno le visite mediche, si va a fare sport. Insomma è tutto un gran via vai con il nostro vecchissimo pulmino… e tutto un gran inquinare!

Ciò di cui abbiamo bisogno è un pulmino elettrico: che non inquina, è sostenibile e permetterebbe maggiore autonomia ai nostri ragazzi. Con il pulmino nuovo, senza inquinare, i nostri ragazzi sarebbero più  inclusi nella vita sociale e soprattutto si sentirebbero, giustamente, più liberi!

Se ti piace l’idea… allora “sali a Bordo!” con noi e sostieni il nostro progetto!

Con una donazione liberale, destinata totalmente al progetto, ci aiuterai a raggiungere l’obiettivo più rapidamente. Dona ora qui!

Oppure puoi fare una donazione, con la causale “progetto Sali a Bordo” usando questo iban della banca popolare dell’Emilia Romagna, filiale di Borgonuovo:

                     IT85B0538737100000000072002

Da parte nostra, in COpAPS non stiamo con le mani in mano e per acquistare il pulmino ci siamo messi “di Sbuzzo buono” ovvero abbiamo unito lo Sbuzzo, termine del dialetto bolognese che indica la creatività, all’impegno e alla dedizione che si mettono nel fare le cose “di buzzo buono”.

Tutti in pulmino!

Per contribuire all’acquisto del nuovo mezzo, in occasione del Natale, ma l’opportunità è sempre valida, abbiamo ideato un’edizione limitata delle nostre bellissime RICCassette. Ogni RiCCassetta contiene tutta la nostra esperienza, la nostra pazienza, la nostra fantasia: sono questi i valori che mettiamo nel nostro lavoro e che vogliamo trasmettere.

Regala una RiCCassetta, “Sali a bordo!” del nostro progetto di inclusione e condividilo con chi ami!

Il ricavato della vendita delle RICCassette sarà destinato al progetto “Sali a bordo!” per l’acquisto del pulmino elettrico.

Ogni RiCCassetta contiene tutta la nostra esperienza, la nostra pazienza, la nostra fantasia.

I commenti sono chiusi.