Vivaio

Vivaio

Presso le serre del nostro vivaio produciamo, coltiviamo e commercializziamo piante aromatiche e da orto biologiche, alberi da frutto, piante da fiore annuali e perenni, rosai e arbusti ornamentali, da siepe e rampicanti e una vasta scelta di piante da interno.

 

 

Commercializziamo legna da ardere di diverse essenze, proveniente dai boschi del nostro Appennino  gestiti   mediante pratiche di silvicoltura ecosostenibile, oppure risultante da abbattimenti o potature. Non un albero viene tagliato per produrre legna da ardere. La legna in azienda viene tagliata a misura, per caminetto o stufa ed è acquistabile in sacchi da 15kg oppure, consegnata a casa per le forniture più cospicue. Per le stufe inoltre proponiamo pellet proveniente dall’Austria e costituito al 100% di abete, con certificazione EN PLUS 14961-2 A1, venduto al dettaglio o in bancale da 70 sacchi.

Nel periodo natalizio la nostra serra accoglie tanti abeti in vaso di varie misure, stelle di Natale multicolore, composizioni di piante da interno in confezioni regalo e un angolo dedicato alle golosità, dove poter creare la propria cesta eno-gastronomica con prodotti biologici e del mercato equo-solidale.

Molte di queste attività sono affidate a lavoratori svantaggiati, seguiti costantemente e supportati dai nostri operatori-guida. Inoltre nell’ambito della serra vengono inseriti gli utenti che affrontano percorsi di transizione al lavoro o quelli integrati con la scuola superiore (approfondisci).

Il vivaio è aperto tutto l’anno.

Per informazioni contattare direttamente Elena Fanti: cell. 329 1726745 – azienda.agricola@copaps.it

 

I commenti sono chiusi.