Adotta un’arnia

Il nostro apiario al Parco della Chiusa presso Casa Santa Margherita

A noi tutto il lavoro, a te 7 kg di miele biologico del territorio e tanti vantaggi.

Scopri quanto è semplice adottare un’arnia e il suo sciame d’api: clicca qui per sostenere il progetto.

Le api, come tutti gli impollinatori, sono fondamentali per un ecosistema sano e vivibile, per l’uomo e per tutti gli altri esseri viventi.

Al Parco della Chiusa le famiglie di api hanno trovato una vera oasi di biodiversità: qui stanno bene e producono ottimo miele biologico.

L’apicoltura nel Parco si inserisce in un progetto di sostenibilità ambientale e sociale. Sostenibilità Ambientale perché dove le api prosperano, anche tutti gli altri impollinatori selvatici e gli altri organismi ad essi collegati stanno bene. E il Pianeta ringrazia!

Sostenibilità Sociale perché i campi di lavanda e i prati fioriti sono condotti dalle squadre di manutenzione del verde, composte da persone con disabilità e non. Il miele viene confezionato dai nostri beneficiari inseriti nei percorsi di formazione e lavoro. Ogni vasetto sostiene i percorsi lavorativi e di vita di persone fragili del tuo territorio.

 

Conosci un modo più dolce per salvare il Pianeta e fare del bene a chi ti sta accanto?

 

Basta poco per sostenere il progetto.

Con un contributo annuale di 100€ ti offriamo:

  • 7 Kg di miele biologico: prodotto al Parco della Chiusa e negli altri apiari di Casalecchio e Sasso Marconi.
  • Una Visita guidata all’apiario del Parco della Chiusa con l’apicoltore: per vedere come ci prendiamo cura delle tue api e produciamo un miele così!
  • Personalizzazione dell’arnia e Attestato di adozione: per questa adozione l’arnia sarà personalizzata con il tuo nome, o della persona a cui vorrai intitolarla, e riceverai un attestato da appendere con le foto di famiglia!

 

Clicca qui per finalizzare l’adozione. Ti contatteremo in seguito per concordare il ritiro del miele, la tua visita in apiario, la personalizzazione dell’arnia.

I commenti sono chiusi.