5xmille

Cos’è il 5xmille?

Ogni anno i contribuenti possono devolvere, senza oneri aggiuntivi, il 5xmille della quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a enti e organizzazioni non profit, iscritte nell’apposito registro dell’Agenzia delle Entrate, che svolgono attività di interesse sociale.

Attraverso la tua scelta puoi sostenere Onlus ed Enti di Volontariato (es. COpAPS), Enti di ricerca scientifica e dell’università, Enti di ricerca sanitaria, Enti esercenti attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente, Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute che svolgono una rilevante attività di interesse sociale.

Come faccio a donare il 5xmille a COpAPS?

Basta un autografo! Nella prossima dichiarazione dei redditi firma per sostenere il progetto di COpAPS e scrivi il nostro codice fiscale: 0209 7550 376.

Perché dare a COpAPS il 5xmille?

COpAPS da 40 anni è vicina alle persone fragili del territorio di Bologna. Attraverso i servizi educativi, formativi, di inserimento al lavoro e alle assunzioni protette, si occupa dell’inserimento sociale e lavorativo di tante persone in situazione di disagio.

Con il tuo contributo puoi essere protagonista anche tu di questo grande progetto di solidarietà!

Cosa farà COpAPS del tuo 5xmille?

Quest’anno il tuo 5xmille finanzierà il noleggio di un nuovo pulmino che verrà utilizzato per realizzare le nostre attività sociali.

In particolare il pulmino serve per l’accompagnamento dei ragazzi che frequentano il laboratorio protetto “Percorsi Verdi”, per lo svolgimento di alcune attività quotidiane come la spesa e per le gite. Viene inoltre utilizzato per la gestione del tempo libero dei ragazzi del gruppo appartamento durante il fine settimana.

Avere un pulmino nuovo significa più sicurezza, più autonomia e rispetto dell’ambiente.

Grazie alla tua donazione potrai contribuire al miglioramento dei servizi che offriamo ai nostri utenti.

I commenti sono chiusi.