Dal 1979 coltiviamo l’inclusione

La celebrazione del nostro quarantesimo compleanno si è aperta sabato 21 Settembre con la presentazione della pubblicazione intitolata “COpAPS: dal 1979 coltiviamo l’inclusione”, realizzata per ricordare come la cooperativa sia nata e come si sia evoluta nel tempo.

Hanno partecipato ai festeggiamenti il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani, il sindaco di Casalecchio di Reno, Massimo Bosso, la presidente dell’Asp di Bologna, Rosanna Favato, il responsabile di Legacoop Sociali Emilia-Romagna, Alberto Alberani, insieme ai soci, ai lavoratori e alle loro famiglie.

Dopo i saluti e l’intervento del nostro, emozionantissimo, presidente Lorenzo Sandri, la parola è passata ai rappresentati delle istituzioni intervenute.

“Oggi come quaranta anni fa- afferma Bonaccini– COpAPS con la sua attività continua a portare avanti un welfare di comunità condiviso, che la fa essere un punto di riferimento per questo territorio. Oltre agli obiettivi più di tipo sociale, la gestione agricola è attenta alla sostenibilità e guarda alle nuove opportunità del mercato. Fanno quindi bene le istituzioni a essere al fianco di una realtà come questa, capace di esprimere valori che sono nel Dna della nostra regione”.

Infine hanno trovato spazio i soci, i dipendenti e gli amici di COpAPS che hanno raccontato aneddoti passati, condiviso ricordi e speranze per il futuro della cooperativa.

I commenti sono chiusi.