L’agriturismo è aperto!

Immerso totalmente nella natura del Parco della Chiusa, crocevia di importanti sentieri escursionistici come La Via degli Dei e la Via della Lana e della Seta, l’agriturismo offre pernottamento e ristorazione. Dalle tradizionali specialità bolognesi alle golose tigelle montanare, preparate dai ragazzi del centro socio-occupazionale di Copaps, i piatti tipici del territorio sono realizzati con i prodotti a km zero dei nostri campi.
Anche l’agriturismo è un luogo di inclusione sociale. In particolare, sono inserite stabilmente otto persone, di cui tre fragili, con i compiti di accoglienza turistica, pulizia dei locali, preparazione delle camere, della colazione, dei pasti e del servizio ai tavoli.
La struttura si raggiunge a piedi o in bicicletta per incentivare il turismo lento e la mobilità sostenibile, dista  circa 15 minuti dall’ingresso presso la chiesa di san Martino. Le persone con mobilità ridotta possono richiedere all’agriturismo il servizio di trasporto con il pulmino elettrico.
Per rispettare le tutele ambientali del parco che lo designano come zona di protezione speciale (SIC e ZPS), l’illuminazione di via Panoramica in prossimità dell’edificio è limitata.
Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito www.agriturismoparcodellachiusa.it
oppure chiama il cell. 348 5252452
 Foto Massimo Gennari

I commenti sono chiusi.