L’agriturismo è aperto!

Immerso totalmente nella natura del Parco della Chiusa, crocevia di importanti sentieri escursionistici come La Via degli Dei e la Via della Lana e della Seta, l’agriturismo offre pernottamento e ristorazione. Aperti a cena nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, a pranzo la domenica, proponiamo i piatti della tradizione realizzati con gli ingredienti biologici a km zero dei nostri campi, la pasta fresca e le golose tigelle montanare, preparate dai ragazzi del centro socio-occupazionale di Copaps. Nella bella stagione, il sabato e la domenica a pranzo, è possibile scegliere l’opzione pic-nic, da gustare nei prati intorno all’aia.
Il pernottamento con prima colazione, è disponibile tutti i giorni, previa prenotazione. Disponiamo di 4 camere con servizi privati, 3 doppie/matrimoniali e 1 tripla. Due camere sono accessibili alle persone con ridotta capacità motoria; una può accogliere gli amici a 4 zampe.
L’agriturismo è gestito da COpAPS, cooperativa sociale e agricola che dal 1979 crea opportunità lavorative per persone svantaggiate. Anche questo è un luogo di inclusione sociale: in particolare, sono inserite stabilmente otto persone, di cui tre fragili, con i compiti di accoglienza turistica, pulizia dei locali, preparazione delle camere, della colazione, dei pasti e del servizio ai tavoli.
La struttura dista circa 15 minuti a piedi dall’ingresso presso la chiesa di san Martino di Casalecchio di Reno. Per rispettare le tutele ambientali del parco, che lo designano come zona di protezione speciale (SIC e ZPS), l’Agriturismo si raggiunge a piedi o in bicicletta. Le persone con mobilità ridotta possono richiedere all’agriturismo il servizio di trasporto con il pulmino elettrico. Si segnala che per le stesse tutele ambientali, l’illuminazione di via Panoramica in prossimità dell’edificio è limitata.
Nel mese di dicembre l’Agriturismo Parco della Chiusa resta aperto nei giorni consueti: giovedì, venerdì e
sabato sera e domenica a pranzo. Per il pranzo di domenica 24 e lunedì 25 dicembre, proporrà un menu speciale natalizio a base di aperitivo di benvenuto, lasagne (nelle due versioni, tradizionali e vegetariane), arrosto di maiale o polpette di verdure, il tutto accompagnato dalle verdure dell’orto e dai dolci della casa,tra cui i celebri biscotti alla lavanda (il prezzo fisso di 50 euro include anche acqua, caffè e una bottiglia di vino ogni 2 persone). Il ristorante resterà chiuso dal 26 al 31 gennaio inclusi.
Il pernottamento con prima colazione sarà sempre possibile, anche nei giorni di chiusura del ristorante.
Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito www.agriturismoparcodellachiusa.it
oppure chiama il cell. 348 5252452
 Foto Massimo Gennari

I commenti sono chiusi.