COpAPS e Coop 3.0: Più vicini

L’iniziativa Più vicini di Coop Alleanza 3.0 si è appena conclusa e siamo felicissimi di annunciare che il nostro progetto riguardante il Parco della Chiusa è stato il più votato!
il campo di lavanda esistente presso Casa Santa Margherita

Il campo di lavanda esistente presso Casa Santa Margherita

Il contributo che riceveremo da Coop Alleanza 3.0 sarà utilizzato a copertura parziale dei costi necessari alla realizzazione di un grande campo di Lavanda presso Casa Santa Margherita, nel cuore del Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno.
Il lavandeto avrà una duplice importanza: sociale ed ecologica.
Avrà una valenza sociale perché la creazione di questo campo comporterà complessivamente 4 settimane di lavoro per 5 persone svantaggiate. Infatti le piantine (5000 in tutto) saranno coltivate nelle nostre serre dai beneficiari di COpAPS, fino al momento del trapianto nella primavera prossima, quando le nostre squadre miste di lavoratori realizzeranno la piantumazione. Queste piantine si aggiungeranno alle 3500 già trapiantate nella primavera 2021.
Le piantine di lavanda in fase di allevamento in serra

Le piantine di Lavanda in serra

Dal punto di vista ecologico, questo intervento potenzierà le fioriture del parco e la lavanda (Lavandula angustifolia) fornirà nettare e riparo alle api e agli altri insetti impollinatori. Come tutto il Parco della Chiusa, anche il campo di lavanda sarà coltivato biologicamente, nel pieno rispetto della biodiversità e della salute dei cittadini.
Per saperne di più clicca qui.

I commenti sono chiusi.