Divieto di passaggio ai non autorizzati, così si può riassumere l’esito della riunione di ieri della direzione, che ha stabilito le nuove disposizioni per salvaguardare i lavoratori nel rispetto del dpcm 11 marzo 2020.
Cosa cambia?
CHIUSURA AL PUBBLICO delle nostre attività commerciali, la serra garden e la falegnameria sociale. Queste attività rimangono aperte per le esigenze interne, con riduzione e turnazione del personale, per evitare assembramenti.
Le attività agricole di produzione proseguono, anche in questo caso con riduzione e turnazione del personale per evitare assembramenti.
Le manutenzione del verde proseguono. Si darà la precedenza ai lavori di pubblica utilità; il personale raggiungerà i cantieri con i mezzi propri e con i furgoni con pochi operai a bordo (2 o 3 a seconda del mezzo usato) in modo da rispettare la distanza di sicurezza. Ogni mezzo è dotato di gel disinfettante per le mani.
In sede, per tutti i dipendenti, sono stati creati percorsi precisi per accedere alla mensa, ai bagni, agli spogliatoi, alla macchinetta del caffè, al punto acqua e alla timbratrice dei cartellini. Obbligatorio mantenere le distanze di sicurezza ed evitare assembramenti. L’accesso agli uffici è interdetto, tutte le comunicazioni vanno fatte per telefono.
La mensa interna è aperta, organizzata in 2 turni, per evitare assembramenti. I posti a tavola rispettano la distanza di sicurezza, i tavoli vengono puliti accuratamente con materiale igienizzante a base alcolica.
Il lavoro in ufficio continua, organizzato su turni e, dove possibile, svolto da casa.
I corrieri e i fornitori potranno effettuare le consegne dall’entrata laterale, un nostro incaricato firmerà le bolle e ritirerà la merce, ma senza far entrare in azienda personale esterno.
L’appartamento protetto rimane attivo. Per la tutela dei beneficiari e del personale che vi opera, saranno limitate le uscite alle sole necessarie e non rimandabili, gli utenti resteranno in sede e non torneranno a casa nei fine settimana.
Questi sono solo i primi provvedimenti adottati, con l’evolversi della situazione e della risposta del personale, faremo i dovuti aggiustamenti e cercheremo di venire incontro a tutti, compresi i clienti.