Al mèrcà cuntadèn dal Sàs

Sabato 15 Maggio 2021 è stato inaugurato il mercato contadino di Sasso Marconi (Al Mércà cuntadén dal Sas) che riunisce 15/20 aziende agricole del territorio.

Anche noi di Copaps eravamo presenti: a fare gli onori di casa ci ha pensato il nostro Andrea che ha accolto tutti, amici di lunga data e nuovi clienti, con il suo sorriso felice.

Il nostro banco presentava i prodotti del podere (in questo momento abbiamo disponibili il vino, le fragole, gli asparagi, i carciofi e l’insalata), l’olio essenziale di lavanda del Monte, i manufatti della falegnameria (i taglieri, i portavasi e le RICassette), le piante aromatiche della serra.

Ogni sabato dalle 8 alle 13, saremo presenti con il nostro banco e con il variare delle stagioni cambierà la nostra proposta di frutta e verdura: tutto ciò che troverete al banco sarà rigorosamente prodotto da noi e non comprato altrove! Tutto biologico e inclusivo!

Il mercato permetterà di scoprire le aziende partecipanti: sono tutte orientate verso produzioni rispettose dei cicli naturali e dell’ambiente ed è superfluo dire che i prodotti rappresentano delle eccellenze del nostro territorio. I prodotti freschi sono quelli che si raccolgono nei campi al momento, i trasformati invece mantengono i profumi e i colori delle stagioni appena passate.

Tornare a conoscere i prodotti di stagione permette ai cittadini di riappropriarsi di ritmi naturali ormai dimenticati. Scoprire e sostenere le aziende che perseguono qualità e rispetto dell’ambiente fa bene al territorio e a tutta la comunità che lo vive.

I commenti sono chiusi.